“Obrigada Tom” - Omaggio ad Antonio Carlos Jobim
D. Toffali, M. Faraò, Nicola Barbon, Bobo Facchinetti
Nel gennaio 2017, proprio a 90 anni dalla nascita del grandissimo compositore Antonio Carlos Jobim, Daria Toffali con il Trio di Massimo Faraò incide per la Venus Records Inc., rinomata etichetta jazz giapponese, un album dedicato al padre della Bossa Nova.
La collaborazione con il Trio di Massimo Faraò ha portato a sonorità morbide ed eleganti che si sposano perfettamente con la sensibilità e la bravura dei musicisti.
Daria Toffali inizia a cantare in formazioni pop-rock, jazz e funky ma ben presto scopre la sua grande passione per la musica brasiliana. Al primo progetto ASA BRANCA è seguito il progetto dei TEMPO REI con il quale ha inciso 5 CD venduti in tutto il mondo.
Massimo Faraò, più volte definito "il più nero dei pianisti italiani", è invitato per la prima volta negli Stati Uniti nel 1993 a suonare con Red Holloway e Albert Tootie Heath. Nel 1994 firma un contratto discografico con la Monad Records di New York, partecipando ai tour europei del quintetto di Nat Adderley, con Antonio Hart, Walter Booker e Jimmy Cobb.
Nel 2001 fa parte del quartetto di Archie Shepp "Just in Time Quartet" insieme a Wayne Dockery e Bobby Durham. Nel 2004 suona in Giappone dove i suoi cd sono diventati best sellers. Completano il quartetto Nicola Barbon, raffinato contrabbassista e stimato didatta e Roberto "Bobo" Facchinetti batterista molto apprezzato nel panorama jazzistico nazionale.
Ingresso libero.
organizzazione: SMAG