Ogni luogo è un dove
“Ogni luogo è un dove” è uno spettacolo scritto da Marco Aime, prodotto da Teatro Pubblico Ligure in collaborazione con Pistoia-Dialoghi sull’uomo, con la regia di Sergio Maifredi.
Marco Aime, antropologo e docente di Antropologia culturale all’Università di Genova, sarà il protagonista e la voce narrante di un viaggio nello spazio, per raccontarci quanta strada calpestano gli uomini per attraversare cieli, muri, deserti e mari, per affermare il proprio diritto e desiderio di vita.
Incontriamo “lo straniero” e in ogni brano, in ogni canto, lo sentiamo più vicino: è la madre che culla il figlio mentre fugge dalla Libia, e il bambino che non ce l’ha fatta a raggiungere la sua terra promessa, ma che ci parla forte con la sua pagella cucita tra i vestiti, è il migrante che raccoglie la frutta sotto il sole cocente dell’estate. Poco a poco, questo viaggio nello spazio si trasforma in un viaggio nel tempo, perché anche noi siamo stati migranti, perché tutta l’umanità è in cammino, da sempre, in un susseguirsi di strappi, conflitti, incontri, esilii, ritorni.
Un percorso di poesia e musica che lo vedrà accompagnato sul palco da Massimo Germini (autore delle musiche e chitarrista) e dall’attrice, cantante e rumorista Eleni Molos.
OGNI LUOGO E’ UN DOVE
di Marco Aime
musiche di Massimo Germini
Marco Aime, voce narrante
Eleni Molos, canto, voce narrante, rumorista
Massimo Germini, chitarra e canto
Regia Sergio Maifredi
Produzione Teatro Pubblico Ligure
In collaborazione con Pistoia-Dialoghi sull’uomo
Ingresso € 10
In vendita da martedì 29 giugno presso la biglietteria del Teatro Auditorium di Trento, online primiallaprima.it