Oltre la Secolarizzazione. Al di là delle facili illusioni
Prima tavola rotonda
Roberto Presilla, Piero Stefani, Chiara Zamboni
Moderatrice: Cinzia Toller - Giornalista Rai
Roberto Presilla
Ha conseguito il Diploma di Licenza in Filosofia presso la Scuola Normale Superiore di Pisa, dove ha successivamente conseguito il Dottorato di ricerca in Filosofia. Dal 2001 è professore incaricato presso la Facoltà di Filosofia della Pontificia Università Gregoriana e dal 2015 coordina il Centro Universitario Cattolico della Conferenza Episcopale Italiana.
Piero Stefani
Si laurea in filosofia presso l'Università di Bologna, a partire dal 2004 è docente di Filosofia della religione, nel corso di laurea triennale e specialistica in filosofia, presso la Facoltà di Lettere dell'Università di Ferrara. Dal 2008 insegna anche Ebraismo alla Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale di Milano.
Chiara Zamboni
Si laurea in Filosofia alla facoltà di Lettere e filosofia dell’Università di Bari. Attualmente insegna Filosofia teoretica per il corso triennale della laurea in Filosofia ed Ermeneutica filosofica per il corso magistrale. Svolge da molti anni una ricerca nell’ambito del pensiero della differenza sessuale, questo indirizzo di ricerca si lega alla comunità filosofica femminile “Diotima”, di cui Chiara Zamboni fa parte fin dalla fondazione all’interno dell’Università di Verona nel 1984.
E' consigliabile presentarsi 15 minuti prima dell'inizio dell'evento.
L’accesso alla sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima ed è consentito solamente a coloro che sono muniti di green pass.
Si raccomanda il rispetto delle precauzioni sanitarie previste dalla normativa vigente.
Le prenotazioni chiuderanno giovedì 21 ottobre 2021 alle ore 18:00
L'evento verrà trasmesso in streaming sul canale YouTube dell'Arcidiocesi di Trento
e sul canale Youtube del Centro Editoriale Dehoniano di Bologna