Oltre la Secolarizzazione. Una conversione necessaria
Seconda tavola rotonda
Simone Morandini, Letizia Tomassone, Marisa Iannucci
Moderatore: Paolo Trianni
Simone Morandini
Si laurea in Fisica presso la facoltà di Scienze Matematiche, dell’Università di Firenze, in seguito intraprende gli studi teologici, conseguendo il Dottorato in Teologia Ecumenica presso la Pontificia Università “S. Tommaso d’Aquino” in Roma. È docente presso l’Istituto di Studi Ecumenici “S. Bernardino” (VE) e presso la Facoltà Teologica del Triveneto.
Letizia Tomassone
È pastora della Chiesa Valdese di Firenze, è coordinatrice dei corsi di Studi femministi e di genere presso la Facoltà Valdese di Teologia di Roma e componente della Commissione per il Dialogo Interreligioso della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia.
Marisa Iannucci
Si laurea in Scienze politiche e relazioni internazionali e in Cooperazione internazionale e tutela dei diritti umani presso l’Università di Bologna. Dal 2016 cura la collana di saggistica Dialoghi Mediterranei presso Giorgio Pozzi Editore di Ravenna. In particolare si occupa di questioni di genere e pensiero riformista islamico.
E' consigliabile presentarsi 15 minuti prima dell'inizio dell'evento.
L’accesso alla sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima ed è consentito solamente a coloro che sono muniti di green pass.
Si raccomanda il rispetto delle precauzioni sanitarie previste dalla normativa vigente.
Le prenotazioni chiuderanno giovedì 21 ottobre 2021 alle ore 18:00
L'evento verrà trasmesso in streaming sul canale YouTube dell'Arcidiocesi di Trento
e sul canale Youtube del Centro Editoriale Dehoniano di Bologna