OrcheXtra terrestre
Fiorenzo Corrado Bungaro, violino / nyckelharpa
Giordano Angeli, chitarra / sax soprano
Sara Giovinazzi, voce / percussioni
Loris Vescovo, voce / chitarra
Emanuela Bungaro, voce, viola
Giovanni Parrinello, voce / tromba
John Salins, percussioni
Carlo La Manna, basso
OXT si è costituita nel 2005 su impulso di Corrado Bungaro, fondatore e direttore artistico della formazione trentina, e per volontà dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Trento, con l’idea di stimolare la nascita di un progetto artistico musicale basato sull’interazione culturale attraverso il coinvolgimento di musicisti di diversa provenienza geografica, per favorire l’inclusione in Trentino.
Un progetto di musica globale, un connubio tra le sonorità identitarie locali – sia regionali sia di minoranze etnolinguistiche del Paese – e le culture del globo presenti in Trentino.
In quasi 20 anni di attività hanno aderito circa 50 musicisti da 25 diversi Paesi e 4 continenti, in particolare dall’Europa, dall’Africa, dall’America settentrionale, meridionale e dall’Asia.
In questa occasione la formazione è ridota, con la presenza di 8 musicisti dell’OrcheXtra terrestre, in versione semi-acustica e con un’attenzione alle culture minoritarie italiane, da Nord a Sud.
Il costo del biglietto è di 7€ a persona, gratuito per i minorenni.
La prenotazione è obbligatoria, il biglietto è acquistabile presso la biglietteria del Museo
oppure online → Acquista biglietti online
Posti limitati fino ad un massimo di 55 persone.
SALITE ALLA TORRE CIVICA IN OCCASIONE DEI CONCERTI
Tutte le sere dei concerti, diamo la possibilità di effettuare due brevi visite alla Torre Civica, una alle 19.30 e una alle 20.00. Si può acquistare il biglietto presso la biglietteria del Museo oppure online (se si acquista il biglietto online, si prega di selezionare il biglietto “Omaggio + Torre” in fase di checkout)