Palazzi aperti | Visita al Castello di Rovereto
Visita guidata gratuita
Per l'iniziativa Palazzi Aperti 2021 promossa dal Comune di Rovereto, il Museo propone un percorso alla scoperta dei torrioni, del terrapieno e delle cannoniere del Castello di Rovereto.
In compagnia di una guida sarà possibile visitare gli spazi realizzati dai Veneziani fra la fine del Quattrocento e l’inizio del Cinquecento, con uno sguardo a quello che i muri possono raccontare: dagli affreschi - datati 1562 e recentemente restaurati - ad altre testimonianze pittoriche e grafiche lasciate da chi ha vissuto e visitato il castello di Rovereto.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
▪ L'ingresso e la visita sono gratuiti.
▪ Prenotazione obbligatoria (max 15 persone per ogni turno) entro le ore 12 di venerdì 17 settembre (tel 0464 488041, didattica@museodellaguerra.it).
▪ Ritrovo presso la biglietteria del Museo Storico Italiano della Guerra qualche minuto prima della visita
▪ Il percorso di visita presenta barriere architettoniche. I visitatori con difficoltà motorie sono invitati a prendere contatto prima della visita con la Segreteria (+39 0464 488041).
▪ L'accesso al Museo è consentito solo esibendo la Certificazione Verde Covid-19 (Green pass). Per i minori di 12 anni e per le persone esenti con certificazione medica il Green pass non è necessario.
▪ Il Museo garantisce lo svolgimento dell'evento in sicurezza.
Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto