Paolo Mayr

Un ingegnere tra restauri e nuove costruzioni

Incontri e convegni

Interverranno Roberta Giovanna Arcaini e Fabio Campolongo

(Soprintendenza per i Beni culturali) con Paolo Mayr

I Due incontri (28 maggio e 4 giugno) per comunicare l’arrivo in Archivio provinciale di Trento di un archivio professionale imponente, relativo a oltre 50 anni di attività come ingegnere, insegnante, ma anche come personatuttora impegnata nella società, per la tutela dell’ambiente.

L’archivio dell’ing. Paolo Mayr ne racconta l’attività professionale, comprendente anche collaborazioni internazionali (Germania, Svizzera), ma ripercorre anche la storia del territorio e del paesaggio trentini, comprendendo documentazione relativa a centinaia di progetti, collaudi, controlli strutturali e calcoli statici, dalle Torri di Madonna Bianca a restauri di chiese, castelli e altri edifici tutelati.

Due occasioni on line per ringraziare l’ing. Mayr e la sua famiglia per questa scelta di affidamento e per riflettere sul significato e sull’importanza di salvare, conservare e rendere disponibili queste fonti.

Due opportunità per comprendere meglio l’attualità e per riflettere sull’evoluzione della figura professionale dell’ingegnere e del suo ruolo nella cultura recente del Trentino.

per partecipare attivare il link https://aptnincontri.myportfolio.com/

il link sarà attivo a partire dalle 14.45 di giovedì 4 giugno

Il webinar sarà disponibile anche in streaming

tel.: 0461 494455 - mail: archivio.provinciale@provincia.tn.it

parte di: #dialoghi virtuali