Paris Mon Amour

Edoardo Piazzoli, clarinetto / Livia Rigano, pianoforte

Musica

Musiche di Saint-Saens, Poulenc, Bozza, Clerisse, Moquet.

La pianista Livia Rigano è docente di pianoforte presso il Liceo Manzoni di Varese; ha tenuto concerti come solista ed in formazioni cameristiche in Italia ed all'estero (Taiwan, Cina, Danimarca, Moldavia...).

Il clarinettista Edoardo Piazzoli, allievo di Borali, Meloni, Stolzmann, ha collaborato con le più importanti orchestre italiane, realizzando registrazioni discografiche per importanti etichette (Nuova Era, Icarus Ricordi, Fonit Cetra).

Il concerto è dedicato alla magnifica produzione cameristica francese tra Ottocento e Novecento per clarinetto e pianoforte e vuole essere un omaggio a Parigi, capitale culturale che ha attratto numerosi artisti a cavallo dei due secoli.

Il programma si snoda attraverso la brillante sonata di Camille Saint-Saëns (compositore di cui quest’anno ricorre il centenario dalla scomparsa), la graziosa Promenade di Robert Clerisse, l’affascinante Aria di Eugène Bozza, il virtuosistico Solo de concours  di Jules Moquet, per concludersi con l’intensa e suggestiva sonata di Francis Poulenc.

Costi

Ingresso gratuito con offerta libera

Mascherina obbligatoria durante il concerto – Rilevazione temperatura all’ingresso
(salvo introduzione di nuove norme Covid)

Posti limitati: prenotazione obbligatoria da effettuarsi scrivendo ai seguenti indirizzi mail:

per i concerti a Trento: info@arsmodi.it

parte di: Katharsis 2021