Performance Program | Liina Magnea
Liina Magnea – ssassin’s Creed (Lady says Stop)
Live Works Fellow
Turbine unite – 30′
“ssassin’s Creed (Lady says Stop)” tratta delle conseguenze della follia delle persone il cui potere e la cui posizione sociale non vengono più dati per scontati: persone che si dichiarano vittime e cadono preda di una follia autoreferenziale o che si considerano capaci di migliorare il mondo e si proclamano figure profetiche prescelte.Le conseguenze di ciò possono andare dalla fondazione di sette all’essere completamente fuori controllo.
Che tipo di persone colpevoli e cattive diventano per la contemporaneità, quando si sentono private del loro potere?
Fino a quali estremi possono spingersi distruggendo o “facendo rivoluzioni”?
Ossessionata dall'idea del Gesamtkunstwerk immateriale, Liina Magnea mescola musica, movimento, drammaturgia cinematografica e l’atto di scrollare pagine su internet in una performance dinamica e mutevole.Ha studiato arte e coreografia e ha presentato il suo lavoro presso, tra gli altri, Volksbühne, Schirn Kunsthalle e KW Center for Contemporary Art. Prende parte ad altre opere in qualità di performer e lavora inoltre a supporto di persone che soffrono di dipendenze.
NOTE |
Presenza di linguaggio esplicito. |
Per tutti gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma, consultare il sito ufficiale https://www.centralefies.it/