Piano.... PIU' PIANO

Carla Aventaggiato e Maurizio Matarrese, pianoforte a quattro mani
Musiche di Debussy, Ravel, Fauré

Musica

Il Duo Carla Aventaggiato e Maurizio Matarrese ha studiato sia in duo che da solista con i Maestri Novin Afrouz, Aldo Ciccolini, Marisa Somma e François Joel Thiollier. Sono direttori artistici del Concorso Internazionale Pianistico “Città di Acquaviva delle Fonti – Premio Giovanni Colafemmina”.

Si dedicano in particolare a paginemusicali da lungo tempo dimenticate, allargando così in maniera significativa il repertorio. Il Duo Aventaggiato- Matarrese si dedica anche al repertorio per 2 pianoforti e 2 pianoforti e orchestra eseguendo musiche di Brahms, Debussy, Shostakovich, Ravel, Mozart, Bach, Mendelssohn e, nel bicentenario della nascita di Franz Liszt ha eseguito una della pagine più rappresentative e impegnative del repertorio per due pianoforti: la Nona Sinfonia di L.van Beethoven nella trascrizione originale del musicista ungherese.

Nel concerto presso il sontuoso Salone delle Feste di Casa Raphael a Roncegno, proporranno agli ascoltatori un programma dedicato interamente alla musica francese di fine ottocento - inizio novecento, con la Petite Suite di Debussy, la Dolly Suite di Fauré, e due tra le più brillanti ed impegnative pagine di Maurice Ravel, La Valse e Rapsodie Espagnole.

Costi

ingresso gratuito

In collaborazione con Casa Raphael