Privè sans Public

Compagnia Abbondanza/Bertoni

Danza

Privé sans public è la versione adattata al tempo attuale della “danza da appartamento” della Compagnia Abbondanza/Bertoni.

Un titolo inedito e adattato al momento attuale per un lavoro del repertorio della compagnia roveretana nato nel 2016, in occasione del Ventennale dalla fondazione del progetto artistico di Michele Abbondanza e Antonella Bertoni.

In questa occasione, in scena ci sarà Valentina Dal Mas, danzatrice più volte coinvolta nei lavori dei due coreografi e artista associata della compagnia, che in un ambiente domestico e con l’ironia che spesso è cifra della produzione artistica di A/B, danzerà interagendo con un tavolo.

Il progetto è nato nel 2016 proprio per portare lo spettacolo dal vivo nelle case delle persone, uscendo dagli spazi tradizionali del teatro, cercando una “finzione” diversa rispetto a quella del palcoscenico, attivando una riflessione sul valore della partecipazione culturale come attimo di condivisione.

Questi temi - a teatri chiusi per una violenta emergenza sanitaria, diventata ormai anche sociale ed economica - appaiono più che mai attuali, diventando non più solo spunti di riflessione ma vere e proprie necessità.

Così la Compagnia Abbondanza/Bertoni ha deciso di realizzare la versione video della performance, grazie al progetto delle amministrazioni comunali che intende sostenere le realtà produttrici e al tempo stesso dare la possibilità al pubblico di non rassegnarsi al vuoto culturale.

PRIVÈ SANS PUBLIC

coreografia MICHELE ABBONDANZA e ANTONELLA BERTONI

con VALENTINA DAL MAS

anno di creazione 2016

organizzazione DALIA MACII

amministrazione FRANCESCA LEONELLI

ufficio stampa SUSANNA CALDONAZZI

produzione COMPAGNIA ABBONDANZA/BERTONI
con il sostegno di PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO – SERVIZIO ATTIVITÀ CULTURALI
COMUNE DI ROVERETO - ASSESSORATO ALLA CULTURA
grazie a MARIANGELA GUALTIERI
durata 20 minuti

Costi

Gli spettacoli rimangono disponibili per 24 ore, mentre i podcast sono reperibili per un tempo illimitato. Gli spettacoli sono a fruizione gratuita, basta accedere al sito seguendo le iniziali semplici istruzioni.

www.retroscena.org
sarà disponibile per 48 ore