Progetto Gamoa' Sproch - La lingua mòchena nella Pubblica Amministrazione

Convegno

Progetto Gamoa' Sproch - La lingua mòchena nella Pubblica Amministrazione, finanziato con fondi statali e provinciali grazie alla legge nazionale n. 482 del 1999 recante norme per la tutela e la salvaguardia delle minoranze linguistiche storiche. Obiettivo del progetto è quello di sostenere e incentivare l'utilizzo della lingua mòchena all'interno della Pubblica Amministrazione per garantire alla comunità la possibilità di esprimersi nella propria lingua materna.
Il progetto si articola in varie azioni fra le quali è prevista anche la realizzazione di un corso di alfabetizzazione rivolto in primis ai dipendenti pubblici ma aperto a tutti coloro che hanno interesse ed amore per lo studio di questa lingua.

Il primo appuntamento di detto corso denominato "A bourt ver òlla" si terrà venerdì 16 luglio dalle ore 13.30 alle ore 17.30 presso la sede del Kulturinstitut a Palù/Palae.

Il secondo appuntamento si terrà giovedì 14 ottobre dalle 14.00 alle 17.00 presso la sede del Kulturinstitut a Palù/Palae: relazione del prof. A.R. Rowley

L'appuntamento di giovedì 28 ottobre dalle 14.00 alle 17.00 è spostato presso il comune di Fierozzo e non presso il Kulturinstitut.