Proiezioni al Teatro San Marco

Cinema

TRADIZIONI LONTANE

ore 11:00 
LOS ICAROS DE SHETAMBEKA di Felippe Martin, Canada, 9’ 
Ricerca visiva sul canto tipico della cultura shipito, che attraverso il canto guarisce. 

FIRE & FLOWERS di by Benny Aynick, Abhijith Suresh, India, 9’ 
Vedi Vazhipadu (Fire Cracks) è un’offerta sacra fatta regolarmente al Tempio di Malanada. Sreemathy Amma è attualmente l’unica donna a fare questo lavoro.

AJAW Q’IJ di Chiara Faggionato, Italia, 14’ 
In Guatemala, in coincidenza con l’Equinozio di Primavera, hanno luogo due celebrazioni spirituali appartenenti a culture distanti ed estranee tra loro. 

NAVRAS di Marco Huertas, Spagna, 15’
Un saggio sulla memoria, esplorando la visione della vita e della morte in estremo oriente. Girato in cinque paesi asiatici per tre anni.

FAMIGLIA

ore 14:00 
LATE KADDISH di Roy Alon, Israele, 14’ 
Il giorno in cui sua madre muore, Alex non riesce a raccogliere abbastanza persone per dire kaddish sulla tomba di sua madre. 
THE MORI di Daniel Bettoun, Israele, 17’ 
Un testardo padre yemenita lotta per trovare un equilibrio tra i suoi doveri di padre e le tradizionali esigenze di un insegnante di religione. 

FAMILY STORY di Rendro Aryo, Indonesia, 20’ 
“Family Story” narra il viaggio di una famiglia che resta unita quando un evento improvviso cambia le loro vite per sempre, e di una madre che diventa il faro di luce che fa andare avanti tutti. 

VINCENT BEFORE NOON di Guillaume Mainguet, Francia, 17’ 
Un padre fa visita a suo figlio dopo anni di conflitto e si presenta nel bel mezzo del trasloco. Il figlio Vincent reagisce violentemente a quell’ intrusione. 

LIFELINE: THE BROTHERS WHO HOLD THE SAME BREATH di Abdullah Şahin, Turchia, 20’ 
Una storia di Abele Caino ambientata in tempi moderni da una prospettiva diversa. 

ore 15:30
CONGENITAL di Saman Hosseinpuor, Ako Zandkarimi, Iran, 24’ 
Roja è un’adolescente di villaggio che sposa un vecchio religioso sotto costrizione. Il vecchio vuole fare sesso con Roja la prima notte del suo matrimonio, ma non conosce il suo segreto… 

I WONT REMAIN ALONE di Yaser Talebi, Iran, 15’ 
Un’anziana coppia di disabili che vive in un piccolo villaggio nel nord dell’Iran, affronta una tragedia insondabile quando il loro figlio più giovane cade in coma dopo un incidente.

DABUR di Saeid Nejati, Iran, 12’ 
Al culmine di una disputa matrimoniale, in assenza della moglie, un padre affronta la prima esperienza del ciclo mestruale di sua figlia. 
HANDS di Amen Sahraei, Iran, 7’ 
Un ragazzo cerca di aiutare suo padre quando vuole pregare.

THREE MOTHERS di Esra Laske, Germania, 43’ 
Maja, Claudia e Anna: tre mamme della stessa famiglia, di generazioni diverse e in fasi diverse della loro maternità. Legate dal difficile rapporto con la propria madre e dalla ribellione giovanile per distinguersi dalla madre.

EVA’S COMET di Jd Shapiro, Alfonso Antolin, Spagna, 20’ 
Questa è la storia di due donne spezzate, opposte in ogni aspetto, che finiscono per aiutarsi a realizzare che, sebbene la vita possa essere molto dura, vivere il presente la rende molto più facile.

ore 17:30

INCARNATION di Luis Javier Pedraza, Messico, 8’
Manuel è un prete cattolico locale che decide di invertire i ruoli, è innamorato e di recente ha avuto un figlio con una donna. 

FATHER PABLO di Jose Luis Isoard, Messico, 101’ 
Pablo, un prete ossessivo che fa fatica a guardare negli occhi la gente, si ritrova con la vita di suo padre nelle sue mani.

ore 20:30 
TIME TO EAT di Seongsik Lee, Repubblica Koreana, 20’ 
Kyeong Ok, che vive da sola, riceve il pranzo al sacco da un centro di assistenza. Per mangiare aspetta suo figlio, a costo di saltare il pasto. 

NOT MY MOTHER’S BAKING di Remi M Sali, Singapore, 112’ 
Una storia d’amore inaspettata tra una donna musulmana malese e un uomo cinese i cui genitori gestiscono una bancarella di maiale arrosto.