R.Osa
SILVIA GRIBAUDI
R.Osa
coreografia e regia - Silvia Gribaudi
disegno luci - Leonardo Benetollo
costumi - Erica Sessa
consulenza artistica - Antonio Rinaldi, Francesca Albanese, Giulia Galvan, Matteo Maffesanti
organizzazione - Adriana Malandrino
PRODUZIONE Associazione Culturale Zebra, La Corte Ospitale , Silvia Gribaudi Performing Arts
COPRODUZIONE Santarcangelo Festival
con il supporto di: Qui e Ora Residenza Teatrale – Milano, Associazione Culturale
in collaborazione con: Armunia Centro di residenze artistiche – Castiglioncello / Festival Inequilibrio, AMAT
– Ass.Marchigiana attività teatrali, Teatro delle Moire / Lachesi LAB – Milano, CSC Centro per la scena contemporanea –Bassano del Grappa.
Coreografa dal segno dissacrante, Silvia Gribaudi sa colorare le sue composizioni con intelligente ironia. R.Osa è un assolo nato sulla bravura della performer Claudia Marsicano, già diventato un cult delle ultime stagioni. Nel titolo, gli intenti: osare al femminile. Il brano si interroga infatti sul ruolo che il corpo femminile occupa nella società contemporanea e Marsicano, con le sue forme abbondanti, percorre un affascinante viaggio a braccetto con il pubblico sul tema della bellezza. Possibile superare i canoni estetici imposti con dirompente personalità? Certamente. In una scena prima di orpelli, il corpo di Marsicano diviene movimento coreografico, suono, immagine, colore: una partitura del gesto apparentemente informale che esprime un disegno più ampio, ovvero la figura di una donna con i suoi dettagli, le sue forme, la sua bellezza e che si mostra in tutta la sua forza. Performer che diviene opera. Opera che diviene messaggio. Messaggio che arriva dritto al cuore.
Informazioni sugli abbonamenti a questo link
Informazioni sulla prevenditaVendita biglietti singoli da sabato 13 ottobre 2018 presso le Casse del Teatro Auditorium (lu-sa 10-19) e del Teatro Sociale (lu-sa 16-19) e presso le Casse Rurali del Trentino.
Biglietti On-line da domenica 14 ottobre su Primiallaprima.it
Lo spettacolo presso l'Auditorium Melotti, sarà preceduto da un “aperitivo inDanza” alle ore 20.00 presso il MART; breve performance negli spazi museali, realizzata in collaborazione con il MART, CID/Oriente Occidente, Compagnia Abbondanza/Bertoni e Network Anticorpi XL.
organizzazione: Centro servizi culturali S. Chiara