Raga Rang
Dove il suono incontra il colore ed il ritmo - concerto di musica classica indiana - meditazione in musica

*SAHAJA YOGA ITALIA* presenta: Raga Rang "Dove il suono incontra il colore ed il ritmo -concerto di musica classica indiana - meditazione in musica"
Giovedì 26 Settembre 2024 alle ore 20.00, presso la sala Smart Lab V.le Trento, 47/49 - Rovereto (TN), ti invitiamo ad un evento straordinario che celebra le arti tradizionali del India ed offre un’esperienza unica di meditazione guidata. Concerto di Musica Classica Indiana e devozionale. I protagonisti della serata saranno: la cantante indiana di fama internazionale Mahuya Mukherjee una delle voci più illustre della scuola Patiala Gharana. Con la sua voce potente e melodiosa, Mahuya ha affascinato il pubblico in tutto il mondo, premiata come “Miglior cantante femminile emergente”. Si esibirà per la prima volta a Rovereto interpretando i classici stili Khayal e Thumri della musica Hindustani. Performance di Danza Odiss. La serata sarà arricchita dalla suggestiva esibizione della talentuosa danzatrice Sanchita Banerjee, che porterà in scena la bellezza e la grazia della danza classica Odissi, offrendo al pubblico un viaggio emozionante nelle profonde tradizioni artistiche dell’India. Siamo lieti di annunciare la collaborazione con il rinomato percussionista di fama internazionale, il maestro Pepè Fiore che accompagnerà la cantante con il ritmo di tabla. Giuseppe “Pepè” Fiore, professore di percussioni-tabla alla Scuola di musica CDM di Rovereto. Ha collaborato da attore e percussionista con il Teatro Emarginato ed in seguito per due anni è stato a fianco della Compagnia Teatrale di Memè Perlini. Ha seguito, per 11 anni, gli insegnamenti privati di Pandit Badri Maharaj, rinomato percussionista della Benares Hindu University, dove si è laureato in tabla nel 1986.
Meditazione in Musica Durante il concerto, sarà possibile partecipare a un’esperienza di meditazione guidata – un’esperienza semplice e profonda per connettersi con la propria energia interiore, portando pace, equilibrio e benessere.
Ingresso ad offerta libera
Per informazioni: Visita: www.sahajayoga.it (apre il link in una nuova finestra)
Telefono: 3662405382 -3493086887
ingresso a offerta libera
Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto