Saint Germain Swing Quartet
La 26a edizione di Dolomiti Ski Jazz, dalle piste da sci, si ferma al Birrificio Osteria Rampeèr di Campitello per il concerto del Saint Germain Swing Quartet e la loro musica anni Cinquanta
Dall'8 al 17 marzo, la "pista del jazz" attraversa le valli di Fassa e Fiemme con concerti sulle terrazze dei rifugi, nei locali, nei teatri e nelle piazze.
Da Canazei a Cavalese, fino a Cembra: il Dolomiti Ski Jazz propone anche quest'anno ben 24 concerti. Ritmi caldi come quelli del jazz ma anche del blues, della musica funk e latina creeranno contrasti da brivido con lo scenario imbiancato delle Dolomiti. Gli artisti del panorama internazionale si esibiranno, la sera, nei locali e nei teatri dei paesi, mentre durante il giorno saliranno in quota, sulle terrazze dei rifugi, alcuni raggiungibili anche dai non sciatori. Il festival si sposterà giorno dopo giorno da una pista all’altra, dalla skiarea Belvedere di Canazei all'Alpe Cermis di Cavalese.
Dolomiti Ski Jazz: Saint Germain Swing Quartet. Birreria osteria Rampeèr (Campitello di Fassa), mercoledì 13 marzo ore 17.30
Programma: la musica della Parigi anni Cinquanta, da Ellington a Django Reinhardt. Saint Germain Swing Quartet affronta il repertorio eseguito dalle orchestre swing nelle sale da ballo di inizio Novecento. Un progetto nato per celebrare l'energia del jazz acustico del periodo "hot", nato nei bassifondi di Harlem e diventato "à la page" nei café e bistrò parigini.
Music band: Davide Veronese (tromba e voce), Marco Putinato (sassofoni), Andrea Boschetti (chitarra), Beppe Pilotto (contrabbasso).
Il concerto è gratuito. Il locale è raggiungibile in auto.
Info e contatti
Dolomiti Ski Jazz
Strada de Saslonch, 56 c/o La Grenz a.p.s.
38035 Moena IT
+39 366 2271091
Sito web