Sax Four Fan plays “I Giganti”

Musica

Il programma "I Giganti" è nato in occasione di un concerto registrato dal vivo per Radio RAI3 a Milano, ed è un omaggio ai grandi maestri del jazz del secondo Novecento. I Sax Four Fun, prendendo ispirazione dalle composizioni di artisti leggendari come Sonny Rollins, Dizzy Gillespie, Charlie Parker, Miles Davis, Thelonious Monk, Charles Mingus, Bud Powell e Herbie Hancock, creano un vero e proprio “viaggio musicale” che esplora e reinterpreta le loro opere.
Attraverso le armonie e la potenza espressiva degli standard jazz, il gruppo rielabora queste influenze in chiave personale, spaziando da sonorità classiche a quelle più contemporanee. Il dialogo tra i quattro sax diventa una fonte inesauribile di ispirazione, dando vita a improvvisazioni ricche di lirismo.
Questo progetto è non solo un tributo, ma anche un invito a esplorare l’essenza mutante e sempre in movimento del jazz, una musica che continua a ispirare esecutori e pubblico in tutto il mondo, rinnovando il suo fascino e la sua vitalità.
Musicisti:
Stefano Menato, sax soprano/sax alto
Hans Tutzer, sax soprano/sax alto
Fiorenzo Zeni, sax tenore
Giorgio Beberi, sax baritono

Costi

Il costo del biglietto è di 10€ a persona, gratuito per i minorenni

Informazioni sulla prevendita

 La prenotazione è obbligatoria, il biglietto è acquistabile presso la biglietteria del Museo oppure online qui

Posti limitati fino ad un massimo di 55 persone.