Scarlatti – Mancini - Durante
Il secondo appuntamento in cartellone prevede un concerto realizzato in collaborazione con il Festival Regionale di Musica Sacra per l’anniversario dei 50 anni.
In scena, diretto da Sergio Balestracci, è La Stagione Armonica, gruppo musicale specializzato nel repertorio rinascimentale e barocco.
Con un concerto vocale e strumentale, l’ensemble presenta un programma incentrato sul mondo dei grandi compositori napoletani della prima metà del Settecento, affiancando al Magnificat a 4 voci di Domenico Scarlatti il Concerto in re minore per flauto, due violini e basso continuo di Francesco Mancini e il Te Deum a 4 voci, in prima esecuzione moderna, di Francesco Durante.
Domenico Scarlatti Magnificat a 4 voci
Francesco Mancini Concerto in re minore per flauto, due violini e basso continuo
Francesco Durante Te Deum a 4 voci, Prima esecuzione moderna
La Stagione Armonica, direttore Sergio Balestracci
Concerto in collaborazione con il Festival di Musica Sacra, per il 50° anniversario
- ingresso libero previa prenotazione a partire da venerdì 15 ottobre 2021;
- si invita il pubblico a volersi presentare con congruo anticipo in ragione delle procedure di ingresso condizionate dai protocolli anti-Covid 19;
-si ricorda che è obbligatorio l’utilizzo delle mascherine e il rispetto del distanziamento sociale, in ogni fase di ingresso;
Nel rispetto di quanto indicato all'art. 3 del Decreto Legge 23 luglio, n. 105, “Impiego delle certificazioni verdi COVID 19”, a far data dal 6 agosto 2021, l'accesso ai luoghi adibiti a spettacolo dal vivo, ai Musei, agli Istituti, luoghi di Cultura e Mostre sarà consentito solamente al pubblico munito di una delle certificazioni verdi COVID-19 (Green Pass)