Searching Eva

Cinema

di Pia Hellenthal 

con Eva Collé.  

Germania, 2019, 85 minuti

Quando nel 1996 il paroliere dei Grateful Dead annunciò che il Cyberspazio avrebbe portata a una "civilizzazione della mente", F. aveva 4 anni. Non molti anni dopo F. dichiarò che il concetto di privacy era ormai un concetto superato, decise che il suo nuovo nome sarebbe stato Eva e pubblicò il suo primo diario online.

In breve tempo Eva divenne una star di Internet, dando libero accesso al resto del mondo a osservarla crescere. Oggi Eva è una giovane ventenne, la cui esistenza oscilla tra la sua vita reale – in cui recentemente si è definita come una vagabonda anarchica e una sex worker femminista - e la sua vita virtuale - dove la sua persona viene idealizzata come un archetipo dell'autenticità.

SEARCHING EVA è la favola di una giovane donna cresciuta nell’era di Internet, che ha deciso di far diventare il racconto della sua crescita personale uno spettacolo pubblico, sfidando le convenzioni e il concetto comune di ciò che "una donna dovrebbe essere".

Versione originale con sottotitoli

Costi

Ingresso Euro 5

Con tessera Nuovo Cineforum Rovereto Euro 3

Tessera Nuovo Cineforum Rovereto Euro 10

I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria dell’Auditorium Melotti a partire da 1 ora prima dell’inizio della proiezione

La tessera del Nuovo Cineforum Rovereto consentirà di acquistare l’ingresso ridotto per le proiezioni del martedì, giovedì e venerdì e per gli appuntamenti della stagione di danza, prosa e musica dell’Auditorium Melotti organizzati dal Centro Servizi Culturali S.Chiara.

parte di: Cinemart 2020

organizzazione: Centro servizi culturali S. Chiara