Senorita Marìa, la falda e la montana
Genziana d’Oro Miglior Film - Gran Premio “Città di Trento” - Trento Film Festival 2018
SEÑORITAMARÌA, LA FALDA DE LAMONTAÑA
regia di Ruben Mendoza (Colombia, 2017)
Documentario
Durata: 90’
Boavita è un villaggio rurale, conservatore e cattolico incastonato nelle Ande e congelato nel tempo: ai piedi di queste montagne vive Miss Maria Luisa.
Ha 45 anni ed è nata ragazzo. Dietro quella che sembra essere solo un’altra vita alle prese con conflitti di genere e identità, si cela una storia familiare amara e inimmaginabile.
Gli orrori della vita rurale in Colombia con tutta la sua moralità non hanno fatto altro che rafforzare questa anima solitaria.
Discriminata dalla nascita, dal grembo materno, ha trovato nei segreti che detiene, nel suo amore per gli animali e le montagne, nel labirinto della sua fede, un modo di rapportarsi a un mondo che non ha fatto altro che disprezzarla.
Malgrado abbia conosciuto tanto dolore, non c’è nulla abbastanza potente da esaurire le sue lacrime o cancellare il suo sorriso.
Euro 5,00
Informazioni sulla prevenditapresso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino; il servizio è offerto a titolo gratuito. Oppure acquista on-line sul sito www.primiallaprima
Informazioni:
- Comune di Brentonico - Ufficio Cultura e Biblioteca Pubblica Comunale Brentonico - tel. - fax 0464 395059 - 0464 394027 www.comune.brentonico.tn.it cultura.istruzione@comune.brentonico.tn.it
organizzazione: Comune di Brentonico e Coordinamento Teatrale Trentino