Si slancia nel cielo

Teatro

Lucio Gardin crea uno slide show tutto dedicato alla montagna che unisce il cabaret e la musica.
Una sorta di viaggio nel tempo che celebra la storia trentina e sottolinea l’importanza che ancora oggi ha la nostra tradizione contadina.
Perché come dice una delle battute dello spettacolo: “In un mondo popolato da influencer,blogger e tiktoker, uno che sa ancora tenere in mano una forbice per le vigne dovrebbe insegnare all’università”.

A fare da collante tra i vari argomenti dello spettacolo, alcune delle più belle canzoni di montagna cantate dal vivo dal CORO TORRE FRANCA di Mattarello.

Il Coro Torre Franca fa parte della realtà corale trentina ormai da più di cinquantanni anni. Nasce infatti nel 1971 a Mattarello, un sobborgo di Trento.
L'entusiasmo e la voglia di migliorare hanno trovato subito una concretizzazione nell'iscrizione alla Federazione dei Cori del Trentino, dove il C.T.F. compare come uno dei primi cori misti folkloristici.
Nel corso degli anni la proposta musicale è stata varia e diversificata, spaziando dal canto della montagna e folkloristico a quello moderno, passando attraverso la letteratura sacra e classica. La direzione negli anni è stata affidata a vari maestri, ciascuno dei quali ha valorizzato con sensibilità e professionalità le diverse voci, sempre nella ricerca dell'armonia e dell'intesa del gruppo. In questi ultimi anni il Coro cura e propone un canti legati alla tradizione popolare e natalizia.
Il Coro ha partecipato a trasferte in Germania e in varie parti d'Italia, al Festival Nazionale "Venezia in canto", al Festival Internazionale dei Cori in val Pusteria. Nel 2010 è stato ospite al Parlamento italiano per il concerto di Natale. Nel 2017 è stato ospite in Sardegna a Tonara (provincia di Nuoro) dove ha partecipato ad un grande evento tradizionale "Sonos a Tonara". Sempre durante il 2017 il Coro ha allestito uno spettacolo dal titolo “Sereno cantabile” , basato sull’intreccio di musica e scienza ed incentrato sul tema del tempo, quello musicale e quello atmosferico. Nel mese di settembre 2018 il coro è stato ospite dell’Orchestra della Guardia del Castello di Praga e si è esibito nella cattedrale di san Vito a Praga. Collabora da tre anni con il Festival della Meteorologia per il quale ha messo in scena spettacoli a tema.
Ora il Coro conta 35 elementi, guidati dalla passione e dalla professionalità del Maestro Federico Bonato che porta nuovi stimoli e rinnova l’ entusiasmo prova dopo prova

Costi

Euro 10,00 Acquista

Al prezzo del biglietto viene aggiunta una commissione per oneri di servizio