Soli per caso

Commedia di grande attualità in cui è centrale il tema della famiglia

Teatro
[ Ufficio stampa dei Comuni di Arco e di Riva del Garda]

Stagione di prosa di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole

Teatro Artigiano
Soli per caso
di David Norisco
con Paola Gassman, Pietro Longhi, Ariele Vincenti, Gioele Rotini, Elisa Gallucci
regia di Silvio Giordani

Commedia di grande attualità in cui è centrale il tema della famiglia. Una coppia di genitori ha finalmente tagliato il cordone che la legava ai propri figli, due maschi e una femmina ormai adulti e lontani da casa.

Ma l’immaturità dei “bamboccioni” li costringe presto a tornare nell’accogliente nido familiare con un susseguirsi di situazioni comiche imprevedibili. La coppia di genitori (Paola Gassman e Pietro Longhi) vede ben presto svanire il sogno di libertà che si era appena materializzato tra loro e in un crescendo comico deve adoperarsi per svuotare il “nido” un’altra volta. Un tema attuale, che svela le difficoltà a staccarsi dalla famiglia, anche quando il passo sembrava già compiuto, a causa di un mondo esterno sempre più difficile. Uno sguardo ironico sul complesso rapporto tra genitori e figli in un momento storico dove è sempre più difficile trovare una propria autonomia lontano dalle protezioni “naturali” offerte della famiglia.

Costi

Primo settore: intero 12 euro, ridotto 8 euro
Secondo settore: intero 7 euro, ridotto 5 euro

Informazioni sul teatro e sul cinema in Trentino nel sito www.trentinospettacoli.it 


organizzazione: Servizio Attività Culturali Intercomunale di Arco e Riva del Garda - Comune di Nago Torbole - Coordinamento Teatrale Trentino