Solo gli sfigati lavorano la domenica
Solo gli sfigati lavorano la domenica è lo spettacolo in programma sabato 25 ottobre alle ore 20.30 presso la sala comunale di Fierozzo.
Solo gli sfigati lavorano la domenica è una spassionata dichiarazione di delusione verso un mondo che ci vuole performanti, credibili, attivi, eroici, produttivi anche quando il lavoro non c’è.
E' un racconto tutto al femminile sulle diseguaglianze di genere nel mondo del lavoro e non solo, un manuale di sopravvivenza per chi lavora, per chi continua a cercare lavoro, per chi vorrebbe cambiare lavoro, per chi non sa più lavorare.
Solo gli sfigati lavorano la domenica è anche un atto d’amore verso il nostro io profondo, quell’io speranzoso, che ogni tanto, stanco sul divano a fine giornata, torna a chiederci “Era questa la vita che sognavi da bambino?” Parole, azioni, opere, omissioni e musica sintetica si inalberano sulla scena scandendo tempi di grande leggerezza e profonda riflessione.
Uno specchio in cui ogni spettatore potrà riconoscersi al di là di ogni deformazione professionale e pura consapevolezza.
Il testo originale è di Manuela Fischietti, drammaturgia e regia Alessio Kogoj. Con Manuela Fischietti e le musiche originali Alessio Kogoj.
Produzione I teatri soffiati e Rifiuti Speciali in collaborazione con AriaTeatro.
Entrata libera
Informazioni 347 1463416
organizzazione: Amministrazione comunale di Sant'Orsola in collaborazione con i comuni di Palù del Fersina, Fierozzo, Vignola Falesina, Frassilongo, APT Valsugana Lagorai, Cassa Rurale Alta Valsugana, e la Comunità di Valle Alta Valsugana Bersntol