Sulle ali della musica

Sang Eun Kim, soprano (Corea del Sud) / Giuseppe Nova, flauto / Elena Piva, arpa

Musica

Musiche di Corelli, Haendel, Bach, Grandjany, Steckmest, Bizet, Verdi.

La formazione di questo concerto è particolarmente insolita ed intrigante: è raro infatti sentire assieme un flauto, un'arpa ed un soprano. Sang Eun Kim è un giovane soprano, di origine sudcoreana ma oramai piemontese di adozione, già vincitrice di importanti premi e impegnata in numerose esibizioni canore.  

Giuseppe Nova, piemontese, è uno dei più rappresentativi flautisti italiani della sua generazione: dopo il suo esordio come solista nel 1982 con l'Orchestra Sinfonica della RAI ha intrapreso una fervida ed incessante attività concertistica interazionale.

Elena Piva, arpista fiorentina, dal 2000 è prima arpa dell'Orchesra Verdi di Milano, e si è esibita come solista e come prima arpa in innumerevoli tournées in Italia ed all'estero.

I tre musicisti presentano un programma che esalta il puro piacere della musica. Voce e strumenti si alternano in un percorso che tocca alcune tra le più commoventi arie barocche, si sofferma su alcuni brani per arpa sola per concludersi con arie tratte dalla Carmen di Bizet e dal Rigoletto di Verdi.

Costi

Ingresso gratuito con offerta libera

Mascherina obbligatoria durante il concerto – Rilevazione temperatura all’ingresso
(salvo introduzione di nuove norme Covid)

Posti limitati: prenotazione obbligatoria da effettuarsi scrivendo ai seguenti indirizzi mail:

per i concerti a Cavalese: info@palazzomagnifica.eu

parte di: Katharsis 2021