Sulle tracce della Grande Guerra
I Forti del Monte Brione | Top Experience
Ogni venerdì, a partire da venerdì 7 giugno fino a fine settembre, alle ore 9.00 Forte Garda e la Batteria di Mezzo, diventano una Top Experience grazie alla collaborazione del MAG con Garda Dolomiti.
Il Brione è un "monte fortezza" che custodisce tutte le tipologie di fortificazione austroungarica realizzate dal 1860 a guerra inoltrata. Durante questa esperienza si potrà visitare Forte Garda e Forte Batteria di mezzo con l'ausilio di un accompagnatore di media montagna.
L'experience ricalca una parte del sentiero della pace, che è un tracciato a lunga percorrenza che unisce tra loro i luoghi della memoria seguendo la linea del fronte della Grande guerra in quel particolare e difficile territorio alpino che costituiva il settore occidentale della guerra italo-austriaca negli anni 1914-1918.
INFO & FAQ:
- Prenotazione entro le 16:00 del giorno prima;
- Orario di partenza: 9:00;
- Punto di ritrovo: parcheggio via Monte Brione, Riva del Garda | Google Maps;
- Durata: 3 ore;
- Servizi inclusi: accompagnatore di media montagna, ingresso e visita guidata a Forte Garda e Forte Batteria di Mezzo;
- Attrezzatura richiesta: scarpe da trekking, abbigliamento sportivo e comodo. Portare con sé uno zaino con 1 litro di acqua, spuntino, crema solare, occhiali da sole, cappello, t-shirt di ricambio, felpa e giacca per la pioggia;
- Sono possibili variazioni di percorso a discrezione della guida;
- Per prenotazioni: Garda Dolomiti