Summer Festival 2005

Manifestazioni ed eventi

Il Summer Festival di Levico Terme, giunto ormai alla quarta edizione, rappresenta uno degli appuntamenti estivi più importanti per la scena emergente del Trentino e non, infatti da sempre vuole essere uno spazio per la musica intesa come arte e mezzo di comunicazione dove chi suona è protagonista e la musica riveste un ruolo centrale e non da semplice sottofondo
Dopo il successo della scorsa edizione torna il concorso per comici emergenti che vedrà impegnati un gran numero di "artisti della risata" provenienti da tutta Italia, che qui potranno trovare un vero trampolino di lancio per la propria carriera nel mondo dello spettacolo.
Un'esplosiva estate di note e risate da non perdere …in Valsugana!
""C'è bisogno di un concorso per nuovi comici? Ma sopratutto, c'è bisogno di nuovi comici? Non lo so. La comicità è arte, e l'arte è un modo di vivere ottimista e pacifico. Quello che so, è che più giovani salgono su un palco, e meno ne rimangono per le strade. E se poi qualcuno di loro riuscirà anche a diventare qualcuno, sarà un piacere averlo aiutato ad emergere."

CONCORSO NAZIONALE PER VOCI SOLISTE "DONNA IN LUCE"
giovedì 14 - 21 - 28 Luglio
ore 21.00 Piazza della Chiesa
in caso di maltempo presso il Teatro Mons. Caproni
…quando l'emozione diventa musica: Donna in luce 2005.
Ancora una grande sfida musicale che vedrà impegnate ogni giovedì di luglio voci soliste questa volta tutte al femminile pronte a farci sognare sull'onda della grande musica italiana ed internazionale.
Un concorso a livello nazionale in costante crescita, un palco che vuole mettere in luce le capacità artistiche e interpretative di chi ha fatto della musica una vera passione. Per la serata finale prevista il 28 luglio un'attenta giuria composta da giornalisti, esperti del mondo dello spettacolo e autorità selezionerà la vincitrice 2005.
Presenta Monica Morandini

CONCORSO NAZIONALE DI CABARET
giovedì 4 - 11 - 18 - 21 Agosto
ore 21.00 Piazza della Chiesa
in caso di maltempo presso il Teatro Mons. Caproni
"Valsugana Ridens", è il primo Festival Nazionale di Cabaret del Trentino Alto Adige, ed avrà in giuria capistruttura Rai e Mediaset, autori TV ed artisti di esperienza nazionale. Questo nella serata finale, mentre nelle tre serate di eliminazione sarà il pubblico, oltre alla giuria di esperti, a decretare il comico più bravo, da mandare in finale.
Le serate cabaret saranno condotte dal noto comico trentino Lucio Gardin, direttore artistico delle stesse.
Il vincitore del concorso riceverà un assegno di 2000 euro, ed inoltre accederà alle finali del premio “Bravo Grazie – La Champions League del Cabaret” previste a S. Vincent nel gennaio 2006 che verrà poi trasmesso da Rai2.
Per tutti gli artisti, anche coloro che non sono arrivati alla finalissima, c’è inoltre la possibilità di essere inseriti nella prossima stagione teatrale in Trentino Alto Adige.


organizzazione: Laboratorio Idea