Tracce musicali della sobrietà

Musica

“Tracce musicali della sobrietà”
Si conclude con un concerto a Ziano il programma di
“Sobria mente libero Libera mente sobrio”

Dopo la grande partecipazione di pubblico all’incontro con Serge Latouche presso il teatro comunale di Predazzo, il percorso di spiritualità sulle tracce della sobrietà“Sobria Mente Liberi, Libera mente Sobri”, curato dalla biblioteca di Predazzo e dall’ACAT della val di Fiemme, si conclude sabato 18 dicembre con il concerto organizzato dall’associazione “Ziano Insieme” (che ha collaborato all’iniziativa) nella parrocchiale di Ziano alle ore 20.30.
“Tracce musicali della sobrietà” è il titolo della serata nel corso della quale il prof. Giovanni Battista Mazza proporrà, commentandole, una serie di composizioni ispirate al tema.
Saranno suonate musiche di Domenico Zipol, Brahams, Arvo Part, Erik Satie e John Adams.
Il concerto sarà proiettato su maxischermo. Sarà gradita un’offerta libera
Giovanni Battista Mazza si forma presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano: organo, pianoforte, composizione e direzione d’orchestra.
Svolge attività concertistica, come organista prima (è del 1986 il primo premio al concorso internazionale “Giovani organisti d'Europa” di Pisa) e come direttore d'orchestra poi. In tale veste collabora con Fondazione Arena di Verona, Accademia del Teatro alla Scala, Orchestra Milano Classica, Accademia Filarmonica Romana, Teatro Comunale di Ferrara, Orchestra Sinfonica di Sanremo, Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi e partecipa a festival e rassegne in vari Paesi europei e in America latina.
In ambito operistico il debutto avviene con Bohème, al Teatro dell'Opera di Dniepropetrovsk (Ucraina). Registra per la Radiotelevisione della Svizzera Italiana, per la Radio Nazionale Bulgara e per la RAI. Insegna organo e composizione organistica presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano.


organizzazione: Biblioteca di Predazzo