Trentino d'Autore | Igor Sibaldi

Incontri e convegni , Presentazione libro
Come non essere stupidi [ TCU | cbasso]

Giunto alla sua 35sima edizione, Trentino d’Autore si conferma un appuntamento fisso per appassionati di lettura e curiosi, che negli anni ha ospitato firme di rilievo della letteratura, del giornalismo, della scienza e della politica, da Giovanni Spadolini a Dacia Maraini, da Lilian Thuram a David Grossman.

A condurre gli incontri sarà, come ogni anno, Alberto Faustini, giornalista di lungo corso e voce di Rai Radio 3, mentre in sua assenza le presentazioni saranno affidate a Fausta Slanzi, giornalista e professionista della comunicazione.

Il programma, articolato in diciassette incontri, alterna romanzi, saggi, racconti di viaggio, storie vere e riflessioni sul mondo, che si terranno nel Parco Termale alle ore 17:30, salvo diversa indicazione, mentre in caso di maltempo al Grand Hotel Terme o al Palazzo delle Terme di Comano.

******

Venerdì 29 agosto, sarà il momento di Igor Sibaldi, che presenterà Come non essere stupidi. Esercizi di anticonformismo (Mondadori).

In tempi di conformismo c’è parità tra quello che è permesso dire e quello che la maggioranza crede di pensare e vuole sentirsi dire: questo libro allena a permettersi molto di più e a pensare davvero.

Igor Sibaldi, di origine russa, è scrittore, filosofo, filologo, studioso di teologia. Tra i titoli più noti I Maestri InvisibiliIl libro degli AngeliIl codice segreto del Vangelo. Ha recentemente pubblicato il romanzo storico La Russia non esiste.

Costi

Ingresso gratuito

Gli incontri si svolgono presso il parco termale, vicino al laghetto, alle 17.30 e in caso di maltempo, in Sala Dolomiti al Grand Hotel Terme o all’Auditorium delle Terme di Comano.

Tutti i dettagli e aggiornamenti sul programma sono disponibili su gardatrentino.it/trentinodautore