Trentino d'Autore | Sara Fruner

Giunto alla sua 35sima edizione, Trentino d’Autore si conferma un appuntamento fisso per appassionati di lettura e curiosi, che negli anni ha ospitato firme di rilievo della letteratura, del giornalismo, della scienza e della politica, da Giovanni Spadolini a Dacia Maraini, da Lilian Thuram a David Grossman.
A condurre gli incontri sarà, come ogni anno, Alberto Faustini, giornalista di lungo corso e voce di Rai Radio 3, mentre in sua assenza le presentazioni saranno affidate a Fausta Slanzi, giornalista e professionista della comunicazione.
Il programma, articolato in diciassette incontri, alterna romanzi, saggi, racconti di viaggio, storie vere e riflessioni sul mondo, che si terranno nel Parco Termale alle ore 17:30, salvo diversa indicazione, mentre in caso di maltempo al Grand Hotel Terme o al Palazzo delle Terme di Comano.
******
Martedì 26 agosto, alle ore 17:30, Giulia Ciccarelli presenterà La luce laggiù (Neri Pozza).
Nata a Riva del Garda, Sara Fruner dal 2017 abita a New York dove insegna italiano presso la New York University e il Fashion Institute of Technology. Traduttrice letteraria, ha fatto il suo esordio nella narrativa con L’istante largo (2020), cui è seguito La notte del bene, oltre ad aver pubblicato anche diverse raccolte di poesie.
Ingresso gratuito
Gli incontri si svolgono presso il parco termale, vicino al laghetto, alle 17.30 e in caso di maltempo, in Sala Dolomiti al Grand Hotel Terme o all’Auditorium delle Terme di Comano.