Un sogno nel castello

Teatro

All’interno della rassegna teatrale "Il Grillo Parlante" rappresentazione teatrale per ragazzi presentata dalla Compagnia Teatrodaccapo Romano di Lombardia di Bergamo

Teatrodaccapo Romano di Lombardia
Un sogno nel castello
Scritto, interpretato e diretto da Massimiliano Fenaroli e Marcello Nicoli

Un salto indietro nel tempo e nelle tradizioni di una ”festa a corte”. Personaggi, divertimento e risate in un affascinante e coinvolgente spettacolo.
Un Sogno nel Castello è uno spettacolo di arte varia che contiene spontaneità e coinvolgimento del teatro fatto “tra” la gente, gioco fiabesco svago e suggestioni.
Il Castello riporta ad ogni luogo in cui la gente si può anche oggi ritrovare, dal borgo alla piazza, dal cortile alla strada, dal bosco al parco, alla fiera, alla sagra, alla festa di paese.
Bon Bon e Gratta Gratta i protagonisti dello spettacolo. Sono artisti girovaghi, raccontastorie e imbonitori, personaggi buffi, pronti ad intrattenere il pubblico.
Il gioco teatrale, lo scherzo, la burla, il riso, la poesia e l’incanto del teatro in sapore di tempi antichi, dal medioevo al rinascimento.
Gli attori danno vita ad uno spettacolo divertente, di repertorio giullaresco e saltimbanco, proposto con garbo e senza volgarità, ricco di continui cambi di personaggi.
La sala del trono con il capriccioso Re Vanesio e Bastian il fedele Pittore di corte , la torre dove vive la Principessa Orchidea corteggiata da Birlingo Drago Vichingo, il cortile in cui Nico l’ammaestratore ed altri “Artisti di giro” si esibiscono nelle loro arti intrattenendo nobili e popolani.
L’immediatezza delle azioni sceniche e l’incontro con ogni personaggio permetterà al pubblico presente di interagire direttamente e attivamente con i protagonisti in scena, il tutto, per dar vita ad una grande e coinvolgente festa!

Informazioni sulla prevendita

Apertura biglietteria alle ore 15.30


organizzazione: Assessorato alla Cultura del Comune di Civezzano - Filodrammatica di Civezzano