Unpopiuinlà
Benvenuti a Teatro
Anch'io a teatro con mamma e papà
Associazione Culturale Cà Luogo dArte
Unpopiuinlà
una favola semplice
di Marina Allegri
con Francesca Bizzarri, Francesca Grisenti e Davide Zilli
regia di Maurizio Bercini
Età: a partire dai 3 anni
Ci sono una principessa, un principe, una strega cattiva, un aiutante magico, una spada, un cavallo, cè un amore a prima vista, una prova da superare, un lieto fine. Abbiamo tanto bisogno di un lieto fine, tutti ne abbiamo bisogno se ci è rimasta dentro un po di quelletà del cuore. E di sapere che vissero tutti felici e contenti, perché la felicità, come la curiosità, ci fa entrare a scoprire il Paese di Unpopiuinlà. Un po più in là di qua cè tutto da inventare, tutto da rifare, tutto da ridire.
Abbiamo bisogno di eroi, anche se sono strabici, goffi, impacciati e tonti come la protagonista dello spettacolo. Abbiamo bisogno di credere che anche dalla cacca di un vasino da notte può nascere un fiore profumato, il nostro fiore, abbiamo bisogno di imparare a riconoscerlo
Con «Unpopiuinlà Una favola semplice», una produzione di Cà Luogo d'Arte su testo di Marina Allegri, si aprirà sabato 25 ottobre al Teatro Cuminetti la rassegna Anch'io a teatro con mamma e papà, organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara e rivolta ai bambini e alle loro famiglie.
Ci sono una principessa, un principe, una strega cattiva, un aiutante magico, una spada, un cavallo; ma ci sono anche un amore a prima vista, una prova da superare, un lieto fine. Perché, di un lieto fine, abbiamo tutti tanto bisogno. Abbiamo bisogno di sapere che vissero tutti felici e contenti.
Abbiamo anche bisogno di entrare, con curiosità, in un paese che si chiama Unpopiuinlà, dove tutto è da inventare, tutto da rifare e da ridire. Abbiamo bisogno di principi e principesse, di aiutanti magici, di streghe cattive, di cavalli che ci portino allavventura. Abbiamo bisogno di eroi, anche se sono magari strabici, goffi, impacciati e tonti come la protagonista di questo spettacolo. E abbiamo bisogno di credere che anche dalla cacca di un vasino da notte può nascere un fiore profumato: è il nostro fiore e abbiamo bisogno di imparare a riconoscerlo.
Lo spettacolo, adatto ad un pubblico di bambini dai tre anni, è stato realizzato dalla Compagnia Cà Luogo d'Arte su un testo di Marina Allegri con la regia di Maurizio Bercini. Sono in scena Francesca Bizzarri e Francesca Grisenti. Davide Zilli suonerà al pianoforte le musiche originali composte da Paolo Codognola. I burattini sono stati realizzati da Ilaria Commisso; le scene sono di Maurizio Bercini e Donatello Galloni, i costumi di Giuseppina Fabbi.
Sabato 25 e domenica 26 ottobre lappuntamento è al Teatro Cuminetti di Trento, dove lo spettacolo avrà inizio alle ore 16,00.
«IL TUO FIORE PROFUMATO» Al termine dello spettacolo i bambini e il pubblico saranno guidati dagli attori alla ricerca del loro "fiore profumato", ossia del loro sogno segreto. I bambini torneranno a casa con il "pacchettino del loro sogno", un portafortuna da mettere sul comodino per fare sogni belli.
Bambini (da 3 ai 12 anni) 4,00 euro - Adulti 6,00 euro
organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara