Utopia 2100 : Un viaggio tra passato e futuro nella Valle del Fersina

Mostra

 

Domenica 22 dicembre alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale di S.Orsola Terme inaugurazione di Utopia 2100: Un viaggio tra passato e futuro nella Valle del Fersina.

Un progetto della Compagnia Pequod che, insieme alla psicoterapeuta Federica Mattarei e al paleontologo Massimo Bernardi, ha coinvolto gli abitanti della nostra Valle, in particolare di S.Orsola, Fierozzo, Palù, invitandoli ad esplorare il futuro e ad immaginare un possibile domani, a partire dalle realtà e dai sogni del presente. Nel percorso, storie, riflessioni e visioni locali si sono intrecciate con il contributo degli esperti, creando un dialogo tra passato e futuro.

L'esposizione raccoglie le storie e le riflessioni emerse durante gli incontri e invita ad immergersi nel dialogo sui temi del futuro e del presente. Si scoprirà come i sogni e le paure delle comunità locali incontrano la scienza, la storia e l'immaginazione del futuro.

A seguire dalle 18.30 alle 19.15 Performance teatrale della Compagnia Pequod

La compagnia darà corpo e voce ai temi esplorati nel progetto, intrecciando arte, scienza e riflessione. Un'occasione unica per vivere un'esperienza che farà riflettere su come possiamo reinventare il nostro mondo.

La mostra sarà poi aperta dal 22 dicembre al 6 gennaio secondo gli orari di apertura della biblioteca (lunedì martedì giovedì e venerdì con orario 15-18 e mercoledì 13-18 e 20-22).

La performance teatrale ha posti limitati (solo 30) e quindi è necessario prenotare alla mail: pequodcompagnia@gmail.com o al Telefono: 371 482 3088

Sarà un'esperienza immersiva che farà riflettere sul nostro presente e futuro!

Un'occasione da non perdere per esplorare insieme cosa possiamo salvare del presente e come immaginare un futuro migliore.

Utopia 2100 è stato realizzato grazie al sostegno di partner istituzionali che hanno creduto nel valore di questo progetto di riflessione e partecipazione comunitaria: Fondazione Caritro, MUSE-Museo delle Scienze di Trento, Provincia autonoma di Trento, Regione Trentino -Alto Adige/Suedtirol, Comune di Sant’Orsola Terme, Comune di Fierozzo e Comune di Palù del Fersina.

Costi

Partecipazione gratuita

Informazioni 347 1463416