VI Crescita Dro
Drodesera > Centrale di Fies 2004 > Progetti Speciali
Socìetas Raffaello Sanzio
VI Crescita Dro
Tragedia Endogonidia
di Romeo Castellucci
Regia, scene, costumi: Romeo Castellucci
Drammaturgia musicale e composizione vocale: Chiara Guidi
Traiettorie e scritture: Claudia Castellucci
Musiche originali: Scott Gibbons
Con: Claudia Castellucci, Sonia Beltran Naples, Francesca Proia
Organizzazione: Gilda Biasini, Cosetta Nicolini
Collaboratori in sede: Monia Mosconi
La VI Crescita che avrà luogo a Dro è un'azione teatrale che fa riferimento a uno o più Episodi della Tragedia Endogonidia, il ciclo drammatico che la Socìetas Raffaello Sanzio ha incominciato nel 2002 e che terminerà il prossimo Ottobre 2004.
Ogni "Crescita" sviluppa una o più figure tra quelle che ricorrono nella Tragedia Endogonidia: è dunque un dispositivo che permette di ampliare il prisma dei motivi drammatici di un soggetto o di un certo quadro.
È una comparsa locale che dura pochi minuti e che si ripete in modo ciclico. È una relazione tra luogo, umanità, materia e pensiero che
va immaginata e realizzata in rapida successione, per questo motivo la sigla del titolo di questa Crescita potrà essere assegnata soltanto pochi giorni prima dell'azione teatrale. Se la Tragedia si basa sull'Episodio, la Crescita è agire episodicamente su un luogo.
organizzazione: Il Gaviale - P.A.T. Assessorato alla Cultura - Regione Autonoma Trentino Alto Adige - Comuni di Dro e Arco - APT del Garda Trentino - Cassa Rurale di Arco Garda Trentino