VII Mostra di Filatelia, numismatica e cartofilia
CIRCOLO CULTURALE NUMISMATICO-FILATELICO ROVERETANO
Nato nel 1993 dall'unione fra il Circolo Filatelico fondato nel 1962 ed il Circolo Numismatico sorto nel 1965 per volere di un gruppo di appassionati collezionisti che da molti anni si occupano di numismatica, filatelia e cartofilia, il circolo si prefigge a norma di statuto di divulgare il collezionismo quale fattore culturale, di curare l'approfondimento e lo studio della materia scelta da ogni socio, di favorire l'associazione di tutti quei concittadini che pur facendo o volendo fare collezionismo attivo, non hanno ad oggi nessun punto di riferimento.
Ogni anno a coronamento delle varie attività svolte, come gli incontri di scambio e le giornate della "Porta Aperta" o l'organizzazione e gestione per conto del Comune del "Mercatino d'altri Tempi", il circolo si presenta al pubblico e agli appassionati con una manifestazione di largo respiro, qual è la MOSTRA DI NUMISMATICA, FILATELIA E CARTOFILIA, patrocinata per il settimo anno dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Rovereto.
In occasione della mostra verrà presentata al pubblico anche la nuova medaglia, emissione in argento e bronzo, con la Chiesa di Monte Albano su un lato ed il logo del Circolo sull'altro. Inoltre verrà distribuita una cartolina richiamante i temi della manifestazione.
La direzione del Circolo invita la cittadinanza tutta ad intervenire a questa settima mostra, per ammirare non solo francobolli, monete, medaglie, cartoline, ma anche documenti e stampe antiche in una cornice espositiva abbellita dai quadri del pittore GIANNI TURELLA, il tutto esposto nell'atrio e nell'Aula Magna della centralissima Scuola D. Chiesa di Rovereto, messi cortesemente a disposizione dal Comune di Rovereto e dalla Direzione Didattica.
Per quanti volessero approfondire i temi proposti, diamo appuntamento nella nostra nuova sede di via Europa, 44 (S. Giorgio) nei locali del Centro Civico S. Giorgio ogni 2° e 4° Martedì del mese dalle ore 20.30 alle ore 22.00.
organizzazione: Circolo culturale numismatico-filatelico roveretano - patrocinio di Comune di Rovereto Assessorato alla Cultura