VRBand
Si apre con il concerto della VRBand l’intenso mese di febbraio live alla Fabbrica di Pedavena a Levico Terme.
L’appuntamento con il gruppo veronse che rende omaggio nel suo infuocato live a Vasco Rossi è quello di venerdì 5 febbraio dalle 21.30.
Il mese di febbraio live della Fabbrica di Pedavena di Levico Terme proseguirà venerdì 12 con il set dei Miva, cartoon cover band, del 19 con gli Sugar Shake, hip hop e r&b, e del 26 febbraio con le cover pop di Dab.
BIOGRAFIA VR BAND
Tutto nasce dall’anima.... tutto nasce dal cuore....
La VRBand è il risultato di un’esplosione di due menti.... di due uomini con lo stesso filo conduttore.... la grande passione del cantante Roberto Salomone che fin dal 1984 segue e vive Vasco Rossi considerandolo fino ad oggi il suo Komandante di vita e compagno di viaggio.... e l’amore per la Sua musica del chitarrista Luciano Bagolin che ha sempre sentito viva dentro di se, accompagnandolo passo dopo passo fino a questo grande progetto.
La ricerca continua della perfezione ha portato questa band al costante rinnovamento e alla sperimentazione che l’hanno condotta a trovare un vero e proprio team di professionisti che con grande professionalità aggiungono un tocco di fine pazzia alle esibizioni. Fortemente voluto per far rivivere a tutti gli appassionati le emozioni più belle dei concerti del Blasconazionale, la VRBand propone il più fedelmente possibile un concerto unico nel suo genere, diventandola prima Band in Italia a trasformare un Tributo in uno Spettacolo.
Vasco rappresenta un modello di vita, un amico sempre presente.... sia nei momenti di gioia che nei momenti difficili.... e soprattutto in questi ultimi è l’unico in grado di allungarti una mano per rialzarti.... con i suoi consigli e con quell’ironia che lo contraddistingue....
Ciò che rende unica la VRBand come Tributo a Vasco è la continua ricerca dell’impatto scenico creato con scenografie, giochi di luce e video studiati nei minimi particolari, proponendo inoltre giochi di fuoco ed effetti pirotecnici. Inoltre la VRBand collabora con una scuola di ballo per riprodurre alcuni video di Vasco direttamente nel live.
Questa particolare cura e ricerca dei dettagli spinge la voce della Band (Salo) a interpretare il personaggio con tanto di costumi e accessori originali alternandoli a seconda dei brani interpretati.
La formazione veronese VRBand propone un repertorio di circa 2 ore tratto dai più noti successi del rocker italiano, avvalendosi del supporto del proprio service audio/luci creando uno spettacolo di alto livello professionale e di sicuro stupore e gradimento.
La Band è formata da 9 elementi:
• Voice: Roberto Salomone
• Guitar: Luciano Bagolin
• Guitar: Michele Pighi
• Keyboards: Luigi Signori
• Bass: Cristian Postal
• Drums: Andrea Ziglioli
• Showman: Lauro Manzolli
• Dancer: Claudia Salomone ‐ Filomena Colaianni