Valsugana Cabaret

Teatro

Lucio Gardin è direttore artistico del Festival Nazionale del cabaret di Levico premio "Valsugana Ridens". In poco tempo dalla sua nascita il Festival è diventato uno dei punti di riferimento della comicità emergente italiana, basti pensare che la vincitrice dell'edizione 2006, Claudia Penoni, un mese dopo la vittoria è entrata a far parte della scuderia Zelig, ed il vincitore del 2007 Urbano Moffa, si è aggiudicato anche il Primo Premio a Bravo Grazie su RAI 2 (Bravo Grazie è un format televisivo di RAI 2 che unisce tutti i più prestigiosi festival nazionali del cabaret).
Ad ogni gara in cui quattro cabarettisti provenienti da tutta Italia si contendono i voti del pubblico e di una giuria tecnica composta da personaggi dello spettacolo e della televisione, fa seguito uno spettacolo di cabaret.
ALBO D'ORO
2004 Carlo e Giorgio
2005 Marco Cattani
2006 Claudia Penoni
2007 Urbano Moffa
2008 Roberto De Marchi

In lizza: I Peripatetici (Brescia), Max Pieriboni (Varese), Giovialquadrato (Cesena), Franc&Stein (Trento), Massimo Cavalieri (Torino), Mario Tarallo (Napoli), Samuel Brocherio (Milano) e FreDue (Arma di Taggia- Imperia).

All’interno del Palalevico ci saranno alcune cassette per versare offerte in denaro che saranno interamente devolute ai terremotati dell’Abruzzo.
Ingresso libero.

Informazioni sulla prevendita

Presso gli uffici Apt Valsugana a partire da domenica 1 giugno 2008 fino alle ore 12.30 del giorno dello spettacolo