Verso la COP29
Una serata per esplorare i temi della crisi climatica e delle aspettative legate alla Conferenza delle Parti (COP29) delle Nazioni Unite, che di terrà a Baku, in Azerbaigian, dall’11 al 22 novembre 2024.
Un dialogo tra Roberto Barbiero, climatologo e osservatore COP29, che porterà una panoramica sullo stato attuale dei cambiamenti climatici, e Eleonora Cogo, ex negoziatrice italiana per l’UNFCCC, che discuterà delle aspettative per la conferenza di Baku. Modera Emanuele Rippa, Observer alla COP29 e Vice Presidente di Viração&Jangada.
L’evento è realizzato nell’ambito del progetto “Racconta il Clima alla COP29“, promosso e cofinanziato dall’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente (APPA) della Provincia autonoma di Trento. Il progetto è realizzato da Viração&Jangada in partnership anche con SISC (Società Italiana per le Scienze del Clima), MUSE (Museo delle Scienze di Trento), Italian Climate Network, MED (Associazione Italiana di Educazione ai Media e alla Comunicazione) e con il sostegno di Cova Cucine.
Ingresso gratuito su prenotazione
Al termine dell’incontro seguirà un aperitivo e un momento di convivialità.