Vetrozero

Musica

Il Martedì delle Band

Vetrozero
Ultimo atto, martedì 3 settembre nel “Giardino d'Estate” a Trento in via Santa Croce, per la rassegna musicale Il Martedì delle Band, organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con Centro Musica e Politiche giovanili del Comune di Trento. A chiudere il programma dei concerti sarà il gruppo trentino dei Vetrozero, invitato quanto band terza classificata nella prima edizione del concorso «C.M.A. Centro Musica Awards», conclusosi lo scorso 24 giugno.
La band è nata a Trento nel 1999 e si è presentata al pubblico nel 2000 con un Ep di 7 brani intitolato L’Inkredibilefficaciatattile. Dopo aver partecipato ad alcune compilation, i VETROZERO sono usciti però allo scoperto solo nel periodo a cavallo fra 2003 e 2004 con la pubblicazione indipendente di due Promo di 4 canzoni, rimasti poi nel cassetto vista l’evoluzione sonora della band.
A partire dal 2004 e per oltre un quinquennio Vetrozero si è dedicato alla stesura di quello che può essere definito il suo vero debutto: Temo solo la malattia.
Nel 2010 i Vetrozero sono stati finalisti all’Heineken Jammin’ Festival Contest e hanno avuto così l'opportunità di esibirsi a Venezia, lo stesso giorno di Skunk Anansie e Ben Harper. Il 2011 è stato infine l’anno del loro esordio ufficiale.
Ammessi dalla Giuria a partecipare il 24 giugno scorso alla serata finale della prima edizione del «C.M.A. – Centro Musica Awards», hanno ottenuto la terza posizione presentando due brani di loro composizione: Katarina e Retromarcia.

Opening band Incenso


organizzazione: Centro Servizi Culturali Santa Chiara