Via San Martino: arte e cultura al Civico 66
A settembre la città rinasce, dopo le ferie tutti rientrano e anche al Civico 66 di Via San Martino a Trento si riaprono le porte. Domani, in occasione del primo compleanno di Rileggo e della Festa del Quartiere di San Martino, porte aperte alla cultura, alla lettura e alla musica!
Rileggo è nata un anno fa con lobiettivo di fornire a Trento qualcosa che non aveva: unatmosfera accogliente per gli amanti della lettura dove trovare libri usati, ma in buono stato e a metà prezzo e per gli appassionati di musica cd e vinili a ottimi prezzi. Rileggo è stata inaugurata lanno scorso accompagnata da una mostra darte allestita nello spazio attiguo, al civico 66, un ampio giro scale che sale per i tre piani della casa dellottocento che ospita la libreria e che è stato utilizzato durante tutto lanno per eventi teatrali, esposizioni artistiche, letture di poesia, presentazioni di libri e musica.
Via San Martino durante larco del 2010 è cresciuta molto dal punto di vista dellofferta culturale e molti artisti si sono avvicinati a questo borgo a loro così ospitale. È proprio in occasione del primo compleanno di Rileggo che, sabato 11 settembre 2010, si festeggia in libreria con la riapertura del Civico 66, che questa volta ospita installazioni di ben 11 artisti: tre piani dedicati a pittura, fotografia, installazioni e sculture. Le porte sono aperte, sia per chi vuole curiosare, sia per chi desidera ancora esporre le proprie opere e non ha ancora trovato uno spazio per farsi conoscere.
Lo spazio al Civico 66 rimane aperto per tutto il mese di settembre, mentre Rileggo è aperta il giovedì e il venerdì dalle 18.00 alle 22.00 e il sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 20.00.
Tutte le informazioni su Rileggo: http://www.rileggo.it/