Viaggio karmico nel biotopo incantanto di Terlago
font face="verdana"Una iniziativa aperta a tutti
VIAGGIO KARMICO NEL BIOTOPO INCANTATO DI TERLAGO
Se avete letto lultimo libro di Tiziano Terzani questa è leperienza che fa per voi, sostiene il dott. Paolo Buttiglieri
Domenica prossima il biotopo di Terlago sarà lo scenario nel quale si svolgerà un gioco di consapevolezza denominato Viaggio nel giardino incantato. Il gioco ideato dal sociologo Paolo Buttiglieri e da lui guidato prevede un percorso di circa unora a occhi chiusi durante il quale la mente del partecipante sarà indotta a rilasciare i propri condizionamenti psicologici e a liberarsi dalle ferite psicologiche più profonde ed il corpo a liberarsi dalle contrazioni, anche quelle più dolorose. In pratica, sulla base della comunicazione non verbale e della filosofia del Tantra Yoga, si realizzerà una riconnessione corpo-mente e il superamento della drammatica patologia che caratterizza la vita quotidiana occidentale e che prende il nome di alienazione.
Si tratta di una forma di meditazione guidata dalla natura, dai suoi profumi, dai suoi suoni, dal suolo calpestato. I risultati dice il dott. Paolo Buttiglieri- sono a volte dirompenti ed in ogni caso piacevoli. Si ritorna indietro nel tempo, ma soprattutto si ritrova la consapevolezza corporea. Per qualcuno cè anche il samadhi, lestasi di una mente libera in presa diretta con i bisogni del corpo e concentrata completamente nella percezione sensoriale: è come vivere lorgasmo perenne, la condizione estatica dei santi.
Si tratta di una iniziativa della sezione trentina dellAssociazione Europea Operatori del Benessere, che è un organismo federato allAssociazione ATNA. Liniziativa- dice Buttiglieri- è a adatta a tutti, ma è particolarmente consigliata a che sta vivendo momenti di stress, noia, depressione, solitudine, a chi ha problemi dinsonnia, eccesso o mancanza di desiderio sessuale, bulimia o inappetenza e a tutti quelli che hanno problemi di concentrazione nello studio o di dipendenza da fumo e alcol. Al gioco possono partecipare anche disabili in carrozzina.
Lappuntamento è fissato per domenica alle 9.30 al biotopo. Si consiglia di non indossare abiti e scarpe in fibra sintetica. Per prenotare la propria partecipazione telefonare al 347.2983592 entro le ore 9 di domenica.
La partecipazione è gratuita, ma a tutti viene chiesto di portare un oggetto da regalare a un altro partecipante. Loggetto dovrà essere quello che vorremmo che ci fosse regalato.
L'iniziativa verrà replicata in seguito.