Viaggio nel '900 delle donne. Una Storia politica

Cinema

Si intitola “Viaggio nel ‘900 delle donne Una Storia politica” il documentario che martedì 5 giugno alle ore 19.30 sarà proiettato al Mart nell’ambito di un percorso che annovera tra le sue tappe anche l’installazione “Welcome to Italy” realizzata da Anna Scalfi.
Il documentario - realizzato dall’UDI Romana “La Goccia”, con il patrocinio del Ministero per i diritti e le Pari Opportunità, e il contributo dell’assessorato alla cultura della Provincia Autonoma di Trento - è la prima ricostruzione a livello nazionale della storia e dell’attività politica del movimento delle donne del ‘900 sullo sfondo degli eventi politici che hanno profondamente segnato il secolo scorso.
La regia è firmata da Nella Condorelli con i contributi storici e politici di Marisa Rodano, Paola Gaiotti De Biase, Gioia Di Cristofaro Longo, Edda Billi e la collaborazione di RAI News 24 e RAI Teche.
Alla proiezione sarà presente la vicepresidente e assessore alla Cultura Margherita Cogo e Maria Teresa Sega dell’Istituto storico della resistenza e della società contemporanea di Venezia.
L’ingresso è libero.


organizzazione: Mart - P.A.T. Assessorato alla Cultura