Video Night

Cinema

Oriente Occidente 2007
Cinema

Notti cinematografiche al Festival
Dall’1 al 7 settembre alle 23 piazza Loreto ospita Video Night
Una collaborazione tra Oriente Occidente e il consorzio Rovereto In Centro

Si chiama “Video Night” l’iniziativa che ravviverà il centro storico di Rovereto, con alcune proiezioni notturne in piazza Loreto durante il Festival Oriente Occidente. A partire dalle ore 23 infatti gli appassionati di danza e della settima arte potranno assistere alla proposta di alcuni cortometraggi che presenteranno le anteprime degli spettacoli in cartellone durante i giorni del festival oltre a una selezione dei migliori video tratti dal ricco archivio di VideoCid.
L’iniziativa, in programma dall’1 al 7 settembre, è stata resa possibile grazie alla collaborazione con il consorzio Rovereto In Centro e sarà anche l’occasione per concludere la giornata con un brindisi.

Si comincia sabato 1 settembre con la proposta di “Anything Else” del coreografo Luc Dunberry, “Colours may fade with friction real instructions carefully store in a cool and dry place no side” di Joanna Dudley, Juan Kruz Diaz de Garaio Esnaola e Rufus Didwiszus, e di “Measures” di Danya Hanson.

Domenica 2 settembre si possono vedere “Declaracion” di Luciano Padovani, “I rimasti” di Simona Bucci e “Reine d’un jour” regia di Pascal Magnin,

“Les feuilles qui résisten au vent”, Frenesi e Contrecup animano la notte di martedì 4 settembre.

Altro trittico è quello di giovedì 6 settembre con “Transit” di Ali Salmi, “Waxtaan” di Germane e Patrick Acogny e di “Cornered” di Michael Downing.

Gran finale invece venerdì 7 settembre con “Irony of fate” ed “E2 7SD” entrambi di Rafael Bonachela (allegata immagine del suo Set boundaries) e “Rest in peace” dell’Hans Hof Ensemble e regia di Annick Vroom


organizzazione: Ass. cult. Incontri Internazionali di Rovereto