Vigolana Bike
Gara non competitiva in mountain bike su parte del circuito denominato 60 km della Vigolana. La manifestazione prevede un circuito lungo 26 km con dislivello 730 metri e un circuito più breve, di 13 km con dislivello 430 metri.
Il circuito lungo parte da Centa San Nicolò, passa per Pian dei Pradi, arriva fino al Sindech, torna indietro fino a Caldonazzo per poi ritornare a Centa San Nicolò passando per Campregheri. Il circuito breve parte da Centa San Nicolò, passa per Pian dei Pradi, arriva fino al Sindech e ritorna a Centa San Nicolò.
Il costo di partecipazione alla manifestazione è di 15,00 per chi si iscrive fino a venerdì 15 settembre, di 18,00 per chi si iscrive il giorno della prova.
Le iscrizioni si possono effettuare presso lufficio del Consorzio Turistico Pro Loco Vigolana a Vattaro oppure inviando il modulo di iscrizione con fotocopia del versamento su conto corrente 5251 della Cassa Rurale di Caldonazzo o direttamente domenica 17 presso il parco di Centa San Nicolò.
Programma
Dalle ore 8.00: ritrovo al Parco di Centa San Nicolò, ultime iscrizioni per la gara e assegnazione numero di gara
Ore 10.30: partenza gara non competitiva di mountain bike
Ore 11.00: partenza circuito breve mountain bike
Dalle ore 12.00 pranzo per tutti assieme alla Pro Loco di Centa San Nicolò (i partecipanti alla gara riceveranno un buono pasta party, gli altri potranno decidere se mangiare dellottima pasta o buttarsi su polenta e goulash con contorno di patatine fritte).
Il pacco gara per i primi duecento iscritti consiste in una cartina e cd rom dei 60 km della Vigolana, un marsupio da polso, un buono pasta party, un sacchetto di Farina Tamanini e una lucanica della Macelleria Demattè. Per gli iscritti dal numero 201 al numero 400 il pacco gara consiste in una cartina e cd rom dei 60 km della Vigolana, un marsupio da polso e un buono pasta party. Tutti gli altri riceveranno una cartina e cd rom dei 60 km della Vigolana e un buono pasta party.
Verso le ore 13.30 novità 2006: Gara del Lumacone
Verso le ore 14.30 premiazione degli atleti. Per chi vorrà vivere la manifestazione con spirito agonistico verranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne arrivate, il partecipante più giovane e il meno giovane, il gruppo più numeroso e quello che viene da più lontano. Verranno inoltre estratti tantissimi premi per gli altri partecipanti che hanno voluto vivere la manifestazione come una passeggiata in mezzo alla natura senza puntare troppo sullo spirito agonistico.
Verso le ore 16.00 estrazione dei premi della lotteria Vigolana
E poi un arrivederci al prossimo anno a Bosentino