Vijay Iyer Trio
Votato da molte riviste come uno dei progetti più eccitanti e originali del 2021, il trio del pianista Vijay Iyer è, da qualche anno, una delle formazioni chiave del jazz contemporaneo, sia sotto il profilo strumentale che compositivo e progettuale.
Merito certo del bellissimo disco “Uneasy”, uscito per la ECM, riflessione sulla contemporaneità e dispositivo di bellezza inquieta e serpeggiante.
Vincitore di una MacArthur Fellowship e di un Doris Duke Performing Artist Award, nonchè di una nomination ai Grammy, artista in grado di immaginare sintesi tra mondi (la tradizione indiana e l’esperienza nell’M-Base di Steve Coleman, le tecniche compositive colte e l’irrequietezza delle ritmiche urbane) Iyer arriva a Trento con un collaboratore storico come Matt Brewer al basso e Jeremy Dutton alla batteria, per un concerto che si preannuncia memorabile
Ingresso Euro 15
Si ricorda che, in ottemperanza al Decreto-Legge 26 novembre 2021, n.172, art. 5 e art. 6, per accedere all’evento è obbligatorio essere muniti del Green Pass rafforzato. Inoltre, a seguito del Decreto Legge 24 dicembre 2021, n.221, è previsto l’obbligo di indossare mascherine di tipo FFP2.
La richiesta di certificazione verde non verrà applicata ai minori di 12 anni o agli esenti dalla campagna vaccinale.
La certificazione verrà controllata dal personale addetto al momento dell’ingresso. In caso di indisponibilità del Green pass rafforzato non sarà possibile accedere agli spazi.