Vilde Frang, Nicolas Altstaedt

Violino e violoncello: quando il talento vola in alto

Musica , Musica classica
Vilde-Frang @ Marco Borggreve [ Trentino Marketing srl]

Due stelle del firmamento musicale contemporaneo, una violinista e un violoncellista entrambi premiati giovanissimi con il prestigioso Credit Suisse Young Artist Award. 

Nata nel 1986 in Norvegia, Vilde Frang ha debuttato a soli 12 anni con la Oslo Philarmonic Orchestra e poi ha studiato ad Amburgo e a Kronberg. Molte e prestigiose le istituzioni musicali con cui ha collaborato dai Wiener Philarmoniker alla London Philarmonic, dalla St Petersburg Philarmonic all'Orchestre de Paris e molte altre. A conferma della sua espressività e completo dominio tecnico anche le sue incisioni sono state premiate tra l'altro con l'Editor's Choice di Gramophone, il Classic BRIT, l'Edison Klassiek Award, il Diapason d'Or.

Viene dalla Germania invece Nicolas Altstaedt ed è considerato uno dei musicisti più creativi e versatili del panorama attuale. Al momento è Artist in Residence alla NDR Elbphilarmonie di Amburgo ma si è esibito regolarmente con artisti importanti e orchestre del calibro della Tonhalle di Zurigo, dei Wiener Symphoniker, dell'Orchestra di Tokyo e della galassia BBC. Nel 2012 Gidon Kremer l'ha scelto come suo successore per la direzione artistica del festival di Lockehaus, mentre nel 2014 Adam Fischer gli ha proposto quella della Haydn Philarmonie.

Costi

Gratuito


organizzazione: Trentino Marketing S.r.l.