Visita per i docenti alla mostra WARS

Manifestazioni ed eventi , Visita guidata
[ Museo Storico Italiano della Guerra]

In occasione della mostra temporanea WARS: gli occhi sul mondo realizzata da Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo e Montura e ospitata al Museo, è in programma una visita guidata riservata agli insegnanti in compagnia di Raffaele Crocco, direttore responsabile dell’Atlante delle Guerre.

La mostra presenta gli scatti dei tre finalisti del concorso fotografico internazionale che documenta i conflitti e le emergenze umanitarie in varie parti del mondo.

Siegfried Modola, fotoreporter e fotografo documentarista italo-britannico e vincitore del concorso, presenta un lavoro svolto in Myanmar, ripiombato nella guerra civile da quando le forze armate hanno rimosso il governo eletto democraticamente nel febbraio 2021. 

Federico Rios espone un fotoreportage dal Darien Gap, diventato una delle rotte migratorie più importanti del mondo con migliaia di persone provenienti da decine di paesi che attraversano il tratto di giungla che collega Colombia e Panama, dirigendosi a nord per raggiungere gli Stati Uniti. 

Santi Palacios ha realizzato un lavoro dalla città di Bucha, a nord-ovest di Kiev, teatro di laceranti vicende legate all’invasione russa in Ucraina.

Costi

La visita è gratuita con prenotazione obbligatoria allo 0464 488041 oppure scrivendo a didattica@museodellaguerra.it  

L’incontro è riconosciuto come formazione per gli insegnanti.