Visitazione > Mother Rhythm 1,2,3ª parte
Drodesera > Centrale di Fies 2005
Compagnia Virgilio Sieni Danza
Visitazione > Mother Rhythm 1,2,3ª parte
Regia, Coreografia, Scene, Luci: Virgilio Sieni
Interpretazione e collaborazione: Marina Giovannini, Ramona Caia, Erika Faccini, Mara Smaldone
Musiche: Miles Davis, Billie Holiday, The Langley School Music Project
Costumi: Manuela Menici
Direzione tecnica: Paolo Pollo Rodighiero
Produzione: Teatro Metastasio Stabile della Toscana, Festival Internazionale Reggio Emilia Danza/Reggio Parma Festival, Comune di Siena, Comune di Firenze, CANGO Cantieri Goldonetta Firenze
Durata 20 minuti
Abbiamo scelto di sviluppare il lavoro in tre giorni dedicando la massima attenzione al luogo dellazione inteso come stanza dellincontro e dellavvento.
Sono sempre le quattro figure femminili che rinnovano il loro stare nellattesa attraverso il tramandarsi, una condizione trasfigurante e enigmatica dallessere madre allessere figlio, dentro e fuori dal ventre.
Qui recuperiamo in pieno il vero senso del lavoro fondato sulla durata indeterminata di una bolla estatica , una sospensione nellattesa così che ogni giorno rimanda allaltro.
Diviene fondamentale la funzione della memoria di quello che è stato nel ritrovare mutate nei giorni le figure così come la stanza scelta per la visione silenziosa, dispersa e vicina cambierà cronologicamente il modo di stare e della visione.
organizzazione: Il Gaviale - P.A.T. Assessorato alla Cultura - Regione Autonoma Trentino Alto Adige - Comuni di Dro e Arco - APT del Garda Trentino - Cassa Rurale di Arco Garda Trentino