Visitazione > Mother Rhythm 1,2,3ª parte

Danza

Drodesera > Centrale di Fies 2005

Compagnia Virgilio Sieni Danza
Visitazione > Mother Rhythm 1,2,3ª parte
Regia, Coreografia, Scene, Luci: Virgilio Sieni
Interpretazione e collaborazione: Marina Giovannini, Ramona Caia, Erika Faccini, Mara Smaldone
Musiche: Miles Davis, Billie Holiday, The Langley School Music Project
Costumi: Manuela Menici
Direzione tecnica: Paolo Pollo Rodighiero
Produzione: Teatro Metastasio Stabile della Toscana, Festival Internazionale Reggio Emilia Danza/Reggio Parma Festival, Comune di Siena, Comune di Firenze, CANGO – Cantieri Goldonetta Firenze
Durata 20 minuti

Abbiamo scelto di sviluppare il lavoro in tre giorni dedicando la massima attenzione al luogo dell’azione inteso come stanza dell’incontro e dell’avvento.
Sono sempre le quattro figure femminili che rinnovano il loro stare nell’attesa attraverso il tramandarsi, una condizione trasfigurante e enigmatica dall’essere madre all’essere figlio, dentro e fuori dal ventre.
Qui recuperiamo in pieno il vero senso del lavoro fondato sulla durata indeterminata di una bolla estatica , una sospensione nell’attesa così che ogni giorno rimanda all’altro.
Diviene fondamentale la funzione della memoria di quello che è stato nel ritrovare mutate nei giorni le figure così come la stanza scelta per la visione silenziosa, dispersa e vicina cambierà cronologicamente il modo di stare e della visione.


organizzazione: Il Gaviale - P.A.T. Assessorato alla Cultura - Regione Autonoma Trentino Alto Adige - Comuni di Dro e Arco - APT del Garda Trentino - Cassa Rurale di Arco Garda Trentino