W Design

Manifestazioni ed eventi

Progetto "W Design": parte un ciclo di incontri informativi per le donne

I beni culturali come occasione di sviluppo professionale femminile attraverso il design Le professioni creative nei beni culturali.

Sei un’imprenditrice o hai voglia di diventarlo proponendo un progetto che leghi il design alla cultura? I beni culturali diventano occasione di sviluppo professionale femminile attraverso il design.

Il Comune di Trento - Servizio Cultura, turismo e politiche giovanili, con il supporto tecnico di CEii Trentino, ha avviato un progetto di valorizzazione del design come strumento di sviluppo professionale femminile.
Destinatarie sono le donne (imprenditrici o aspiranti) che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età domiciliate nel Comune di Trento, che siano interessate a sviluppare competenze legate al design per la propria attività professionale.
Hai in mente un progetto innovativo di design legato al prodotto, al servizio o alla comunicazione?
Partecipa al progetto W Design che prevede la realizzazione di un percorso di apprendimento incentrato sul design attraverso dieci incontri per individuare modalità e strumenti per affrontare il processo creativo e per sviluppare un nuovo approccio alla progettazione del prodotto o del servizio nell’ambito dei beni culturali!
Le partecipanti saranno anche affiancate nell’applicazione degli strumenti appresi in un progetto imprenditoriale o nella propria realtà aziendale.
Verranno accolte un massimo di trenta domande. Farà fede la data di arrivo della scheda di iscrizione. Il percorso è gratuito e sarà richiesta una cauzione di Euro 100,00, a iscrizione perfezionata.

Comune di Trento
Servizio Cultura, turismo e politiche giovanili
Via delle Orfane, 13
38122 Trento
telefono: 0461 884287
fax: 0461 884386
email: servizio_culturaeturismo@comune.trento.it
orario: dal lunedì al venerdì 8.30-12.00


organizzazione: Comune di Trento Servizio Cultura, turismo e politiche giovanili