Werner Herzog

Cinema

Scirocco

Sequenze scelte di Werner Herzog musicate dal biennio “Nuove tecnologie e multimedialità” del Conservatorio di Trento.

Degustazione guidata offerta da: Altroconsumo
Prenotazioni 346 7935882

Venerdì 20 giugno ore 21.30 presso il Piazzale del Teatro Comunale di Pergine proiezione di sequenze scelte del regista Werner Herzog con l'accompagnamento musicale dal vivo a cura del biennio e triennio di Nuove tecnologie e multimedialità del Conservatorio Bonporti di Trento.

Prosegue la settimana di eventi organizzata dal Circolo del Cinema Effetto Notte nella nona edizione di Scirocco, quest'anno in una versione itinerante tra Pergine, Levico, Calceranica e Sant'Orsola.
Oggi si torna al cinema con una selezione di sequenze del regista tedesco Werner Herzog accompagnate dalla musicazione originale e dal vivo curata dagli studenti del biennio Nuove tecnologie e multimedialità del Conservatorio Bonporti di Trento.
A partire dalle rivoluzioni tecnologiche che aprono nuove strade a figure professionali legate al mondo della composizione, della musica elettronica, dell’interpretazione e di tutte le fasi di acquisizione e trattamento digitale del suono, questo percorso didattico punta a formare professionisti in grado di progettare, sperimentare, sviluppare e realizzare prodotti artistici multimediali. È una proposta che assume la contaminazione di nuove tecnologie e arte come regola e che per questo punta sulla trasmissione di competenze specialistiche elevate.

Werner Herzog (1942) è regista, sceneggiatore, attore, produttore cinematografico e scrittore. Nato a Monaco di Baviera è cresciuto in un villaggio della Baviera e ha studiato Storia e letteratura tedesca a Monaco e Pittsburgh. Nel 1961, a 19 anni, gira il suo primo film e da allora ha prodotto, scritto e diretto più di sessanta lungometraggi e documentari, ha pubblicato numerosi libri e diretto opere liriche: www.wernerherzog.com


organizzazione: Circolo del cinema Effetto Notte