Workshop | Animart. Le collezioni del museo in stop-motion
Workshop a cura dello studio di design Marameo che invita a interpretare alcune opere delle Collezioni del Mart attraverso collage e assemblage da animare con la tecnica della stop-motion.
Cosa accadrebbe se le opere d’arte si animassero? Potremmo scoprire dove sta andando la marionetta di Depero, cosa stanno facendo gli strani personaggi di Gerardo Dottori o quante acrobazie possono fare le forme geometriche di Manlio Rho e Luigi Veronesi. Questo workshop invita a interpretare alcune opere delle Collezioni del Mart attraverso collage e assemblage da animare con la tecnica della Stop Motion. Dall’ideazione dello storyboard alla composizione delle forme, dalle riprese fotografiche al montaggio video, si sperimenterà la creazione di un video animato in analogico che interpreta in modo totalmente libero e visionario un’opera vista nel museo.
Marameo Lab (apre il link in una nuova finestra) è un collettivo composto da Alice Dellantonio, Maddalena Aliprandi, Manuela Dasser e Veronica Martini, quattro giovani designer nate e cresciute in Trentino – Alto Adige. La loro collaborazione nasce nel 2014 dopo essersi laureate in Design e Arti nella Libera Università di Bolzano, dove hanno sviluppato una passione comune per i progetti che mettono in relazione design ed educazione: dal product design all’ideazione di workshop, fino all’illustrazione di libri per l’infanzia.
€ 55 (ridotto € 45), prenotazione obbligatoria
I docenti possono richiedere l'attestato di frequenza valido ai fini dell'aggiornamento.
Il calendario di tutti gli appuntamenti, comprensivo dei workshop e delle attività curate dall'Area educazione, è consultabile online (apre il link in una nuova finestra) .
facebook martrovereto (apre il link in una nuova finestra)
Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto